Sistema informativo per la gestione di Societ e gare nuoto.  
SCHEDA PROGRAMMA

MODULO: PERSONALIZZAZIONE
FUNZIONE: Definizione scheda dati società responsabile procedura.
PROGRAMMA: NTOPERS
CARATTERISTICHE GENERALI

Questo programma permette una personalizzazione della gestione con l’immissione dei dati che caratterizzano la SOCIETA’ o il responsabile della procedura.

In evidenza l’anno agonistico in corso , campo protetto perché questo dato viene impostato da una procedura annuale di APERTURA ANNO AGONISTICO (NTOAPEAN).

Particolare importanza il campo Società che permette di “legare” il responsabile dell’applicazione, pre-impostato al momento del rilascio di “GESNUOTO” con la Società che gestirà l'applicazione, società a cui saranno collegati gli atleti caricati nell'archivio degli "ATLETI SOCIETA'", di solito i due riferimenti coincidono.

Questo dato (campo Società), permetterà ad alcuni programmi di elaborare solo i dati della Società “associata”, come ad esempio, lo scarico nello storico dei risultati gara dei propri Atleti, oppure le iscrizioni alle gare.

 

 

Il programma posiziona il cursore sul campo SOCIETA’, su questo campo è attivo un help (Fig.2) che può essere attivato premendo il tasto F7 dopo aver digitato alcune lettere della descrizione della Società per facilitarne la ricerca.

E’ possibile digitare anche il codice FIN della Società che permette una ricerca diretta nell’archivio relativo e che da come risultato un pre-riempimento della mappa.

Per facilitare la ricerca sarà possibile anche digitare solo alcune lettere che sono presenti nella descrizione della Società e un asterisco finale.
Premendo F7 l'help visualizzerà solo le Società che conterranno in un qualsiasi punto della descrizione la parola digitata.

 


Fig. 2

Dalla versione 7.1 il programma permette l'impostazione dei costi di iscrizione alle manifestazioni, costi che potranno essere variati ed usati solo per una particolare prova direttamente dal programma di stampa delle ricevute di pagamento (NTOSTPAG).

I secondi digitati sui campi di "controllo su tempo gara" permettono una verifica del tempo gara digitato durante una manifestazione.
Nel caso di un tempo gara superiore o inferiore a 60 secondi del tempo di iscrizione verrà segnalato un possibile errore di battitura non bloccante.
Il tempo è impostato a 60 secondi, ma potrà essere variato, un margine minore o maggiore potrà aumentare le segnalazioni o far passare errori di battitura.

 


Ritorno alla pagina principale